Ricco di
fermenti lattici

Slider

Agli alimenti funzionali, al di là dei loro intrinseci valori nutrizionali dati dai carboidrati, grassi e proteine in essi contenuti, si richiede di espletare un effetto benefico sulla salute umana, mantenere uno stato di benessere o essere in grado di prevenire l'insorgenza di determinate patologie.

PERCHÉ?

Nel nostro organismo uno dei sistemi di base responsabili del benessere fisico è sicuramente costituito dall'integrità della cosiddetta "MICROFLORA INTESTINALE". Risulta pertanto essenziale poter mantenere in buona efficienza tale microflora, vero e proprio organo aggiuntivo del corpo da nutrire e mantenere in "esercizio".

COME?

Attraverso gli "ALIMENTI FUNZIONALI"! Il loro scopo è quello di mantenere integro l'equilibrio della microflora intestinale con l'apporto di batteri selezionati specifici, detti "fermenti o batteri probiotici", capaci di attraversare indenni la barriera gastro-intestinale e insediarsi vivi e colonizzare all'interno del colon.

DA CHE COSA SONO COMPOSTI?

ALIMENTO PROBIOTICO Si chiamano probiotici (da pro-bios = a favore della vita) i batteri che superano la barriera gastrica e biliare arrivando vivi e vitali nell'intestino; vi si insediano e lo colonizzano; vengono riconosciuti dall'organismo perché hanno origine umana; influenzano positivamente la flora batterica di questo organismo, lottando contro i batteri pericolosi, tra cui l'Helicobacter pilori, responsabile di gastriti e ulcere peptiche; rinforzano le difese immunitarie. Il probiotico, per essere efficace e raggiungere le cavità intestinali, deve sopravvivere agli acidi gastrici dello stomaco.

ALIMENTO PREBIOTICO componente non digeribile di alimenti che apporta benefici all'ospite attraverso il miglioramento della salute, grazie alla stimolazione selettiva della crescita e/o l'attività di uno o di un limitato numero di ceppi batterici alberganti all'interno del colon.

ALIMENTO SIMBIOTICO Un alimento simbiotico è definito come un'associazione sinergica tra un alimento probiotico e un alimento prebiotico, in grado di apportare beneficio all'ospite per effetto combinato della stimolazione selettiva della crescita e/o attivazione del metabolismo di batteri aggiunti (probiotici) promotori di salute e di microrganismi utili presenti nell'organismo.

 

Prima del suo segmento di mercato, Yolive, nel programma di adeguamento alle direttive europee, ha introdotto nei suoi prodotti particolari componenti salutistici tali da definire, a pieno titolo, i propri prodotti esempio di ALIMENTI FUNZIONALE SIMBIOTICI COMPLETI.

L'attenzione della nostra Ricerca & Sviluppo si rivolge soprattutto al corrispondere efficacemente agli attuali indicatori europei in termini di REGIME ALIMENTARE EQUILIBRATO. Una corretta alimentazione, infatti, si basa su una giusta proporzione e distribuzione, nell'arco della giornata, degli elementi nutritivi indispensabili alla vita.

Ad esempio, una dieta equilibrata adatta ad una persona di 60/70 kg, che svolge una normale attività lavorativa, avrà bisogno di un apporto calorico nelle 24 ore di circa 1800-2000 calorie così distribuite: il 60-70% delle calorie deve provenire da carboidrati, il 20-30% delle calorie deve provenire da grassi il 10-20% delle calore deve provenire da proteine Yolive